Ingresso all’Ospedale di Macerata

Giovedì 4 luglio, accompagnato da una delegazione della Pallavolo Macerata, ho presentato Atleti al tuo fianco all’Ospedale Civile della città marchigiana.

Ho consegnato al Direttore Sanitario dr. Massimo Palazzo e al primario di oncologia dr. Nicola Battelli, i volumi finanziati dal Main Service 2019 del Lions club Colli Morenici e destinati ai reparti di Oncologia e Day Hospital Oncologico dell’ospedale con le testimonianze dei 15 atleti che ci rappresentano nel mondo del volley.

Ho incontrato le famiglie dei pazienti ricoverati, esponendo loro il percorso avviato sulla città di Macerata: grazie alla pallavolo, stiamo raccontando la realtà della vita quotidiana mentre si affronta un tumore.

L’obiettivo è avere una città che evolva sotto il profilo della conoscenza e della comprensione, abbattendo le barriere di isolamento fisico ed emotivo che generano le pareti dell’ospedale, portando il cancro a diventare un tema sociale di cui poter parlare serenamente tutti insieme, a mani unite sotto il sorriso, per essere presenti e supportare.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.