Borsa di Studio “Roberto Tosoni” 2020

Sul finire dello scorso anno, all’approssimarsi delle festività Natalizie, abbiamo effettuato la premiazione virtuale del vincitore della Borsa di studio “Roberto Tosoni” 2020, della cui commissione ho l’onore di fare parte.

Il vincitore è risultato essere il dr. Luigi Lorini per lo studio di ricerca dal titolo “Identificazione di marcatori circolanti per personalizzare il follow dei pazienti con tumore ORL, per identificare precocemente recidive/secondi tumori”.

La premiazione si è svolta in maniera diversa rispetto agli altri anni, a causa delle restrizioni necessarie a contenere la diffusione del Covid19: l’associazione Garda Vita ha organizzato la cerimonia online con presenti tanti giovani, a loro volta destinatari di un’altra premiazione.

È stato bello ricordare e celebrare Roberto Tosoni, figura luminosa della nostra società, della pedagogia e della mia personale vita, con la presenza di studenti brillanti: un riconoscimento alla sua capacità di illuminare le giovani generazioni con il sorriso e con la pedagogia.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.