Oncologia Humanitas Gradenigo di Torino

Il reparto di Oncologia dell’ospedale Humanitas Gradenigo di Torino e Atleti al tuo fianco insieme per valorizzare l’attenzione verso le emozioni delle persone che affrontano un percorso di vita con una diagnosi di tumore.

Rispondendo al graditissimo invito del dott. Ferdinando Garetto e della dott.ssa Monica Seminara, abbiamo incontrato l’équipe multidisciplinare del reparto guidato dal dott. Lucio Buffoni, confrontando esperienze e obiettivi per una efficace assistenza professionale ed umana alla vita di pazienti e famiglie in lotta contro il cancro.

A tutti i professionisti del reparto abbiamo consegnato un volume con i dialoghi con i nostri campioni e testimonial, perché attraverso le parole dello sport possano nascere nuovi spunti e chiavi di lettura di situazioni con le quali ci troviamo ad operare ogni giorno, nella vicinanza, nel sostegno e nel servizio.

Da questo incontro portiamo nella nostra esperienza le testimonianze di chi da anni all’Humanitas Gradenigo si impegna per abbinare medicina e umanità in ogni momento di scambio con chi si trovi chiamato a vivere il ruolo di paziente: le mani unite sotto il sorriso nella fotografia finale sono la sintesi della condivisione di intenti, perché sostegno emotivo e vicinanza continuino ad essere garantiti nel percorso di diagnosi, terapia, assistenza e follow-up oncologici.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.