Serata di divulgazione oncologica a Brescia

Martedì 12 giugno, nel magnifico contesto di Villa Fenaroli, si è tenuta la presentazione di tre tornei internazionali di tennis in cui, grazie alla sensibilità del direttore Gianni CapacchiettiAtleti al tuo fianco avrà modo di fare divulgazione oncologica.
Ho avuto il piacere di avere con me sul palco tre testimonial di Atleti al tuo fianco: Manu Leggeri Marco Molteni, che con la maglia della nazionale italiana di pallavolo sono gli ultimi ad aver vinto rispettivamente i Campionati Mondiali e la World League, e Alberto Paris, in qualità di esponente della Federtennis.
Nel corso della serata, presentata da Dalila Setti di 
Sky Sport, abbiamo annunciato il sostegno di due progetti grazie alla messa in asta delle racchette, personali e autografate, dei recenti finalisti al Roland Garros Rafael Nadal e Dominic Thiem, donate da Babolat. I proventi verranno devoluti ad AIL Brescia Onlus per il sostegno di “Casa Ail Emilia Lucchini“, che prevede l’alloggio gratuito per i parenti dei pazienti ricoverati nei reparti di Ematologia e Oncologia degli Spedali Civili di Brescia, e alla Fondazione Laudato Si’ per l’attività nell’Ospedale Oncologico di Rivoltella del Garda.
Ringrazio profondamente le persone che hanno permesso che tutto questo si potesse concretizzare, e il pubblico presente in sala, numeroso e caloroso come poche altre volte. Proseguiamo decisi: la strada della conversione della lotta contro il cancro da argomento medico a tema sociale è ancora molto lunga. Tuttavia, percorrerla con il supporto di tutte queste splendide persone è una gioia, un onore e uno stimolo.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.